11 giugno 2012

Alzati e cammina

Credevate che questo blog fosse destinato all'oblio, vero? Invece rieccomi qui dopo 6 anni con un nuovo post...

Ho tentato di utilizzare emacs per poter editare i post direttamente dal mio editor preferito, che utilizzo anche per la posta, IRC, newsgroup, per fare il caffè... Un mio amico sistemista soleva apostrofarmi con "emacs? bello ma come sistema operativo preferisco Linux",  quando glie ne parlavo.

Comunque, ho tentato e non sono riuscito, perchè il modulino weblogger.el non è abbastanza aggiornato... Nella ricerca ho anche aperto un nuovo blog in lingua inglese su wordpress, che invece funziona mediante org-mode , altro strumento potentissimo integrato in emacs e che già utilizzavo. Il blog in questione è http://linuxaudiostudio.wordpress.com/ come vedete il mio argomento del cuore rimane sempre lo stesso :-)

Insomma alla fine ho fatto un bel giro sia su wordpress che su blogger e devo dire che rispetto al 2006 ci son stati una valanga di cambiamenti, e ora tutto sembra più bello e funzionale.

Non mi do per vinto e so che alla fine ci riuscirò, a postare da emacs anche qui. Nel frattempo ho dato una rispolverata anche al mio sito www.emillo.net aggiungendo alcuni pdf scaricabili di articoli che ho scritto per la rivista Linux Pro, sempre più o meno in tema di audio e multimedia, e sistemando alcuni link rotti (solo nella home page per ora) che facevano brutto.


Nessun commento: