13 luglio 2006

Nuova coppia di microfoni

Eccoci qua.. un altro post.

Ho comprato questa coppia di microfoni behringer c2, per la modica cifra di 59 euro. Sono due microfoni a condensatore (quindi richiedono alimentazione phantom) a diaframma stretto, e vengono venduti a coppia in quanto sono perfetti per riprese panoramiche stereofoniche.

Il pacchetto è composto da una valigetta contenente i due microfoni, le due stortine, due filtri anti pop e un supporto (vedi foto ) per montare le due stortine su un'unica asta.
Non ho ancora avuto modo di provarli approfonditamente, ma per quello che costano sono un gran "deal" come direbbero gli anglosassoni.

Stasera dovrebbe suonare un gruppo qui ad una festa... e magari li userò per registrare il loro live.

La foto l'ho fatta io, e ho cambiato lo sfondo in questo bel cielo blu utilizzando una tecnica insegnatami dall'amico mrjive, che ha fatto un simpatico tutorial video per gimp.

1 commento:

Karlos ha detto...

Ciao Emillo, anche io possiedo questi microfoni, li uso con il mixer della behringer Eurorack UB1202FX. Si sentono molto bene, soltanto che il fruscio di fondo è molto alto, da cosa dipende? mix,mic o scheda audio? puoi darmi qualche consiglio? Grazie Karlos